Gricignano

Festa Sant’Andrea, serata di dolci melodie con “Fede ‘n’ Marlen”

Gricignano – Incontri, incroci, fusioni che danno suono ad un duo acustico che infonde serenità e dolcezza e, a tratti, malinconia. La terra, le emozioni, l’amore trasudano nelle parole, nei testi delle canzoni di “Fede ‘n’ Marlen”.

Il duo acustico, composto da Federica Ottombrino (voce, fisarmonica, chitarra) e Marilena Vitale (voce, chitarra, kalimba), è si è esibito mercoledì sera, a Gricignano, nella piazza del Rione Mancuso, in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Andrea Apostolo.

Le loro melodie prendono forma come un caledoscopio dai colori vivi e solidi: chitarra acustica e fisarmonica trafugano suoni al fado, al folk, al cuore gitano e napoletano.

Solo una cover, delicatissima, di “Malafemmena”. Poi spazio esclusivo ai loro brani inediti, alcuni tratti da “Stalattiti”, il titolo immaginifico del primo lavoro di Fede ‘n’ Marlen. “Le melodie raccontate in questo Ep sono come stalattiti che emergono ostinate dai soffitti rocciosi delle caverne. Non è la forza dello squarcio o dell’incertezza del peso di una spada di Damocle, ma è la tenacia costante e prolungata dell’acqua che punta la sua freccia verso la terra e le sue radici”, raccontano le due artiste.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Lodi, droga e corruzione in carcere: complici agente penitenziario e infermiera - https://t.co/xs2YlelYwT

Palermo, si lancia da auto rubata durante inseguimento: arrestato - https://t.co/YqoLkAHKa6

Foggia, droga nella baracca: arresto bis per i Portante - https://t.co/EH4Lh7pFs6

Catania, un bunker della droga dietro al frigorifero - https://t.co/i4V7zkAwj9

Condividi con un amico