Eccidio di Teverola, la Città commemora i carabinieri e civili trucidati dai nazisti

di Redazione

teverola caduti2

Teverola – Anche quest’anno la città di Teverola ha celebrato l’anniversario, il 72esimo, dell’eccidio di 14 Carabinieri e due civili trucidati dai nazisti il 13 settembre 1943.

La commemorazione si è svolta nell’ex Piazza Municipio, dove è stata deposta una corona di alloro al monumento, con la benedizione impartita dal parroco della chiesa di San Giovanni Evangelista di Teverola, don Evaristo Rutino, alla presenza di autorità politiche, civili e militari, tra cui il generale di brigata Gianfranco Cavallo, comandante della Legione Carabinieri Campania, tutte le sezioni dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo della Provincia di Caserta, i coordinatori regionali e provinciali, generale di corpo d’armata, Domenico Cagnazzo, e generale di brigata Ugo Grillo, di rappresentati dell’amministrazione comunale.

Tra i partecipanti anche Armando Schiavone di Aversa, che assistette alla fucilazione. E’ stata data lettura della motivazione della concessione della medaglia d’argento al valor militare alla memoria. A seguire sono stati resi gli onori militari a cura del picchetto d’onore. E, prima della conclusione della cerimonia, il sindaco Dario Di Matteo ha rivolto un discorso ai presenti.

teverola caduti1

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico