Dello Vicario: “Il candidato sindaco dovrà essere elemento aggregante”

di Redazione

Aversa – “Superata la stagione dei veleni, delle aggressioni verbali e del fango, dobbiamo far convogliare tutte le forze propositive della nostra Città. Dobbiamo intraprendere un confronto con tutti partendo dalla condivisione di alcuni valori comuni”.

Lo ha detto Gianpaolo Dello Vicario, attuale dirigente di Forza Italia ed ex consigliere comunale e vicepresidente della Provincia di Caserta. Dello Vicario, poi, lancia un monito alla coalizione: “La coalizione però non deve essere solo finalizzata ad un’aggregazione di consensi. Gli errori del passato devono essere scongiurati. Le liste devono essere composte con persone che devono rappresentare valore aggiunto per la risoluzione di problemi atavici che riguardano Aversa”.

Sulla stessa lunghezza del commissario cittadino di Forza Italia, Paolo Galluccio, incalza Dello Vicario: “Questo è il momento in cui dobbiamo lavorare al programma, ma senza indugiare troppo. Poi, nel pieno di rispetto delle legittime aspirazioni di ognuno, dobbiamo individuare chi deve guidare la colazione”.

E Dello Vicario traccia un profilo del prossimo candidato sindaco di Forza Italia: “Il nostro candidato sindaco deve essere la guida di una coalizione e di una squadra e non un elemento disaggregante come è successo in passato”. Conclude, poi, con una parentesi dedicata ai sagliocchiani: “Chi ha partecipato ad un processo di regressione politico e sociale non potrà far parte della nostra coalizione. Nel contempo, però, dobbiamo aprire una riflessione su chi ha contribuito con un consenso, seppur minimo, all’interno di Forza Italia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico