Della Valle: “Nessun nuovo innesto, Sagliocco resta aggrappato a Costanzo”

di Redazione

Aversa – Sagliocco prima della riunione Giunta di questa mattina annuncia le proprie dimissioni che di fatto però non sono mai arrivate. Mi sembra di assistere al solito teatrino indecoroso che non ha nulla di politico, messo in scena da sindaci che sono in difficoltà con la propria maggioranza.

Capisco che dopo 40 di attività e di gestione del potere è difficile lasciare l’ultima poltrona della carriera. Una persona intelligente come lui, però, dovrebbe prendere atto del fallimento di questa ultima esperienza gestionale. Infatti, in soli 3 anni, è passato da una maggioranza bulgara ad una maggioranza che non si può alzare neanche a fare la pipì. Le dimissioni sarebbero un atto normale e doveroso per un sindaco responsabile che ha perso per strada la sua maggioranza.

Ricordo a tutti che attualmente la maggioranza si mantiene sul voto del consigliere Costanzo che si è candidato contro Sagliocco con due liste e un proprio programma elettorale. Oggi Costanzo è il delegato del sindaco sulla delicata questione dell’ampliamento del cimitero cittadino.

Devo registrare, ancora una volta, così come è capitato in altri momenti topici di questa brutta esperienza, che ci sono voci su possibili nuovi innesti. A mio avviso queste voci sono prive di qualsiasi fondamento. La verità è che nessuno si può permettere il lusso di legare il proprio nome ad una gestione così fallimentare come questa.

Nessuno invochi atti di responsabilità verso la città che in caso di dimissioni non andrà certo alla deriva ma sarà amministrata da un commissario del Prefetto che è garanzia per tutto e per tutti.

Il consigliere comunale Gino Della Valle

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico