Contrassegno disabili, Pd: “Comune non adeguato a normativa”

di Redazione

MarcianiseIl Decreto del Presidente della Repubblica numero 151 del 30 luglio 2012, regolamenta, esegue ed attua in materia di strutture, contrassegno e segnaletica per facilitare la mobilità delle persone invalide del Nuovo Codice della Strada, adeguandosi alle direttive imposte dalla Ue.

Questo Decreto (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 31 agosto 2012, numero 203) prevede che entro tre anni i comuni dovevano procedere alla sostituzione dei vecchi contrassegni nonché all’adeguamento della segnaletica stradale.

Ad oggi numerosi cittadini si recano quotidianamente presso gli uffici comunali senza poter ritirare i nuovi contrassegni per le proprie auto in quanto il Comune di Marcianise non si è ancora attrezzato a rendere operativo il decreto.

Possibile che dopo tre anni non si è provveduto a far stampare i nuovi contrassegni? L’esposizione del vecchio contrassegno non è più adeguato, soprattutto nei comuni che si sono già attrezzati e sono quasi la totalità, e questo rende la vita ancora più difficile alle persone portatrici di handicap.

Sindaco, perché il Comune di Marcianise non ha provveduto ad adeguarsi alla nuova normativa? Di chi sono le responsabilità? E’ mai possibile che nel nostro Comune la quotidianità diventa straordinarietà? Quanti altri giorni i nostri concittadini portatori di handicap devono ancora recarsi presso gli uffici comunali per essere rispediti a casa senza ritirare il nuovo contrassegno? 

Angelo Raucci – Segretario Partito Democratico Marcianise

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico