“CesaRinasce” riconferma Bortone e prepara nuove iniziative

di Redazione

Cesa – Nella serata di ieri si è riunito il direttivo dell’associazione culturale “Cesarinasce” per rinnovare gli organi dirigenti statutari e programmare le prossime iniziative. Eletto all’unanimità presidente dell’associazione Cesario Bortone, incarico già ricoperto dal 2010, anno della fondazione, al 2012.

L’organigramma del direttivo risulta così composto: Enrico D’Agostino, vicepresidente, Matteo Pecovela, segretario amministrativo cassiere, Gioacchino Abate, delegato alle attività di carattere sportivo, Umberto Rennella, delegato attività culturali, Cesario Marrandino, segretario organizzativo eventi musicali, Pasquale Errico delegato eventi tutela ambiente, Nicola Formula, delegato eventi folclore e tradizioni enogastronomiche.

Nel corso della riunione sono state pianificate le prossime iniziative socio culturali che l’associazione intende organizzare per fine anno. Per prima cosa è stata approvata la partecipazione alla festa di fine estate organizzata con le altre associazioni presenti sul territorio allo scopo di raccogliere fondi da destinare al parco giochi comunale, e che prevede tra l’altro l’adesione all’iniziativa di lega ambiente denominata puliamo il mondo che focalizzerà l’attenzione in zona “N’cop arena”, località campestre cesana da tutelare e salvaguardare, cavallo di battaglia di Cesarinasce che da anni organizza passeggiate e gare podistiche allo scopo di sensibilizzare i cittadini e le autorità a preservare quella località dall’inquinamento ambientale.

Per il mese di dicembre è prevista la sesta edizione del “Baratto Day” e del Concerto di Natale nella chiesa del Rosario. Si è inoltre registrata l’adesione di un folto numero di soci appartenenti a gruppi podistici che hanno voluto affermare il loro compiacimento a Cesarinasce per la riuscita organizzazione nel mese di maggio scorso, della maratona di Cesa. Gara che si ripeterà anche nel 2016.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico