Casapulla, partono i lavori sulla Nazionale Appia

di Redazione

Casapulla – ‘Lavori di realizzazione di strutture complementari allo sviluppo ed al potenziamento dell’area Pip’. E’ questo l’oggetto dell’appalto che sarà realizzato a Casapulla nei prossimi mesi grazie a fondi europei, erogati tramite la Regione Campania.

Il cantiere per la riqualificazione del tratto di Nazionale Appia che attraversa il Comune di Casapulla e delle strade che conducono nella zona industriale sarà aperto lunedì mattina, in prossimità del confine con il comune di Curti. Nello specifico, sarà rifatto il sistema fognario, i marciapiedi e, a lavori ultimati, il manto stradale.

«Sono molto soddisfatto – ha affermato il sindaco di Casapulla Michele Sarogni – dell’avvio dei lavori di riqualificazione della Nazionale Appia. Puntiamo al rilancio di una zona del paese altamente commerciale. Oltre al rifacimento del sistema fognario e alla riqualificazione dei marciapiedi, saranno realizzate delle opere migliorative, al termine delle quali il tratto di Appia che attraversa Casapulla sarà assolutamente moderno, sia dal punto di vista architettonico che funzionale. Infatti, i pali della pubblica illuminazione avranno un tocco artistico e saranno installate nuove panchine. Inoltre, saranno piantati degli alberi come ornamento dell’importante arteria. Infine, saranno realizzati altri sottoservizi che andranno ad arricchire ancora di più l’arredo urbano. Insomma, si tratta di un progetto importante che darà un volto completamente nuovo alla porta d’ingresso della nostra Casapulla».

Intanto, questa mattina, sono stati distribuiti dei volantini ai residenti e ai commercianti della Nazionale Appia, attraverso i quali il sindaco comunica l’apertura del cantiere e le modalità dei lavori. Sarogni, inoltre, chiede ai cittadini la massima collaborazione, perché solamente in maniera sinergica si potrà realizzare in tempi rapidi un progetto che porterà dei grandissimi vantaggi a Casapulla. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico