Cesa

Bilancio, il M5S: “Niente idee, solo contabilità”

Cesa – Durante la seduta del Consiglio comunale del 31 agosto sono stati trattati una serie di argomenti e problematiche d’importanza primaria in materia urbanistica, di tributi ed è stato discusso ed approvato il bilancio di previsione 2015.

Il gruppo del MoVimento 5 Stelle ha criticato la giunta comunale in materia di tributi poiché, a suo avviso, “ha disatteso completamente l’orientamento politico espresso nella precedente consiliatura e le aspettative ingenerate nei cittadini”.

Il M5S ha constatato che “si è scelta la strada del mantenimento di una elevata pressione fiscale senza cercare il tentativo di alleggerire il peso nei confronti dei cittadini. Anzi sul punto l’attuale amministrazione ha rigettato la proposta del movimento di adottare anche nel comune di Cesa, il cosiddetto ‘baratto amministrativo’, che adottato in altri comuni consente ai cittadini che hanno meno possibilità di prestare le loro opere in favore del comune e essere esonerati in tutto o in parte dal versamento dei tributi comunali. Tale proposta, presentata anche come mozione, non è stata ancora presa in considerazione ed è stata invece rigettata in sede di bilancio come emendamento”.

In linea generale, secondo i cinquestelle, il bilancio di previsione 2015 “si è presentato come un mero elenco di proposte contabili senza idee e progetti e ad esso manca la visione di quello che una buona amministrazione deve fare per la nostra comunità”.

“Non nascondiamo la nostra delusione – concludono i pentastellati – per la pochezza dell’operato dell’amministrazione e ciò rafforzerà il nostro impegno a continuare e lavorare nell’interesse di tutti”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Eurepack e Polieco insieme per riutilizzo polietilene - https://t.co/zUdE5tx01X

Aversa, la “freccia azzurra” Raphaela Lukudo riceve onorificenza dal Comune https://t.co/dCTFM7XQwT

Teverola, Festa San Giovanni 2018: ecco il programma https://t.co/k9q23d9CfX

Aversa, la "freccia azzurra" Raphaela Lukudo riceve onorificenza dal Comune - https://t.co/BtmUcxpVsg

Condividi con un amico