Aversa

“Bagnanti” in Piazza Vittorio Emanuele: la foto di Nicola Baldieri

Aversa – Uno straniero, quasi certamente un immigrato dell’Europa dell’Est, che, sfinito dalla canicola insopportabile di questo caldo settembre, si immerge seminudo nella vasca artistica di piazza Vittorio Emanuele, praticamente la piazza  più centrale e più importante di Aversa, stando attento a sfruttare anche gli spruzzi a mò di doccia. Per la cronaca erano intorno alle 17, un orario in cui la piazza, abitualmente frequentata, è ancora più popolata.

A coglierlo l’occhio attento del fotoreporter Nicola Baldieri che qualche minuto dopo posta la foto sul proprio profilo Facebook innescando un acceso dibattito tra cittadini e addetti ai lavori. Sono in molti a richiamare l’assenza di vigili urbani.

Un appunto che provoca l’intervento diretto di un agente di polizia municipale che sottolinea come sia stato proprio lui e, tra l’altro, precisa: “In piazza siamo intervenuti io ed il collega che era con me, facendo slalom tra i numerosi bancarellari e curiosi presenti, con successiva fuga del ‘bagnante improvvisato’. Poi ci siamo dedicati agli ‘amici extracomunitari’ dediti alla raccolta di questue (si fa per dire) nel parcheggio del parco Pozzi (ossia i parcheggiatori abusivi che oramai sostituiscono quelli della cooperativa, ndr), nonostante fossimo l’unica pattuglia automontata in servizio. Altro che passarella”.

Un episodio, si è, inoltre, appreso, che non sarebbe isolato. Pare, infatti, che quotidianamente l’uomo, sempre lo stesso, utilizzi per rinfrescarsi l’artistica e storica fontana della città normanna.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico