14 settembre, primo giorno di scuola: ecco tutte le info per genitori e alunni

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Lunedì 14 settembre, primo giorno di scuola per gli alunni delle scuole medie, elementari e materne di Gricignano. Per l’occasione il sindaco Andrea Moretti, l’assessore all’Istruzione, Attilio Guida, e il neo dirigente scolastico del comprensivo, professor Gennaro Caiazzo, oltre a rivolgere gli auguri di buon anno scolastico ad alunni, genitori, docenti, dirigenti e personale Ata, hanno provveduto ad affiggere manifesti pubblici per rendere note tutte le informazioni necessarie alle famiglie degli allievi.

SCUOLA DELL’INFANZIA – Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia situata nel plesso “Pascoli” di via Aversa, alle ore 8.30 di lunedì 14 entreranno tutti gli alunni, i cui genitori avranno la possibilità di fermarsi a scuola per ricevere notizie sull’organizzazione didattico-educativa. Al momento l’orario scolastico sarà dalle 8.30 alle 13.30, poi con l’attivazione del servizio mensa sarà prolungato fino alle 16.30.

LAVORI AL PLESSO “LORENZINI”, ALUNNI OSPITATI ALLA “SANTAGATA” – Gli alunni del plesso “Lorenzini” di via Campotonico, invece, per via dei lavori di manutenzione in corso, che termineranno entro inizio novembre, saranno ospitati, a partire dal 21 settembre (massimo entro il 25) nel plesso “Santagata” di via Fermi. Una volta tornati nella sede di via Campotonico potranno anche beneficiare del servizio mensa.

SCUOLA PRIMARIA – Per quanto riguarda la scuola primaria, sia per il plesso “Pascoli” di via Aversa che per il plesso “Santagata” di via Fermi, gli alunni delle classi prime e quinte entreranno lunedì 14, alle ore 8.40; gli alunni delle classi seconde, terze e quarte alle ore 9.35; poi tutti usciranno alle 12.20. I genitori degli alunni delle classi prime sono invitati a fermarsi a scuola per avere notizie relative all’organizzazione didattico-educativa e sono pregati di inserire nello zainetto degli alunni: un quaderno a righi, un quaderno a quadretti, un astuccio contenente una penna blu, una penna rossa, una matita, matite colorate, temperamatite e una gomma per cancellare. Inoltre, gli alunni dovranno indossare un grembiulino di colore blu. Da martedì 15 settembre tutte le classi entreranno alle ore 8.40. Si ricorda che, per l’intero anno scolastico, la classe Seconda A della scuola primaria “Pascoli” sarà ospitata nel plesso “Santagata” di via Fermi.

SCUOLA MEDIA – Per quanto riguarda la scuola secondaria di primo grado del plesso “Pascoli” di via D’Annunzio, gli alunni entreranno lunedì 14 settembre così divisi: classi prime e terze alle ore 8.30, classi seconde alle 9.30. Poi tutti usciranno alle 12.30. Da martedì 15 settembre tutti gli alunni entreranno alle ore 8.30 e usciranno alle 13.30.

LIBRI DI TESTO – Gli elenchi dei libri di testo di scuola primaria e secondaria di primo grado sono pubblicati sul sito web dell’istituto comprensivo, all’indirizzo: http://www.icgricignanodiaversa.gov.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico