Napoli

Università, al via test per Medicina: a Napoli oltre 4mila candidati

Napoli – Sono partiti i test di ingresso di medicina non senza polemiche. Un muro in cartone è stato eretto davanti alla sede di Monte Sant’Angelo dove si sono svolte le prove. I ragazzi del gruppo Link hanno protestato contro il numero chiuso esponendo uno striscione con la scritta: “Il numero chiuso non è salutare”.

In tutto sono 60.639 i partecipanti per Medicina e Odontoiatria (test unico). Se la graduatoria per gli iscritti è nazionale, non è così per la tassa d’iscrizione ai test che varia dai 10 euro di Milano ai 100 di Napoli. Un introito che frutta allo stato ben 3 milioni di euro.

A Napoli, sono stati 3801 gli studenti che si sono presentati all’Università Federico II per soli 421 posti più altri 9 riservati a cittadini non comunitari. Il 16 settembre invece si svolgeranno per la prima volta anche i test di ingresso per il corso di Medicina in inglese. 241 le domande per 20 posti. 430 invece i posti alla Seconda Università di Napoli con 1715 partecipanti.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico