Poliziotto ferito, De Magistris: “Servono più pattuglie”

di Redazione

Napoli – “Un fatto gravissimo”. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, parla così della sparatoria avvenuta ieri sera nel quartiere Fuorigrotta di Napoli nella quale è stato ferito un poliziotto. “Nel pomeriggio andrò a fargli visita – dice – a lui va tutta la mia solidarietà”.

Poi il primo cittadino torna a chiedere più uomini per Napoli: “Abbiamo sempre detto che 50 persone in più sono sicuramente un fatto positivo ma sono comunque poche”. Anche nel campo della sicurezza, per il sindaco “si hanno delle forti discriminazioni tra i reparti delle forze dell’ordine”.

“Negli ultimi mesi molti sono stati dislocati a Milano, per esempio, per Expo e saranno dislocati a Roma, per il Giubileo. Va benissimo – spiega – però su Napoli c’è una grande concentrazione di parole al vento che abbiamo ascoltato in questo periodo anche da esponenti delle istituzioni”.

Come contraltare, de Magistris parla di “forte concretezza di quelli che operano a Napoli, un po’ meno da parte di chi dovrebbe aiutarci da Roma. La svolta non l’hai con 50 persone – conclude – a Napoli ci vogliono più pattuglie di sera e di notte, e più pattuglie non si riesce ad avere solo con 50 uomini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico