Napoli, inaugurati nuovi asili nido nelle periferie

di Redazione

Napoli – Proprio nel giorno in cui “Save the children” diffonde dati impietosi sul tasso di analfabetismo nella nostra regione, a Napoli vengono inaugurati tre asili nido pubblici in altrettanti quartieri difficili, come San Giovanni a Teduccio, Barra e Ponticelli dove spesso le parole scuola e obbligo non coincidono.

Il territorio della Sesta Municipalità è stato il primo quartiere a sfruttare al meglio i fondi pubblici nazionali destinati dal Piano di azione e coesione infanzia. Al taglio del nastro oltre al sindaco di Napoli e l’assessore all’Istruzione, Annamaria Palmieri, anche ha gestito i fondi in prima persona, l’autorità del Piano di azione Infanzia, il prefetto Silvana Riccio.

L’inaugurazione dei tre asili, questa mattina, nelle strutture che ospitano le scuole Scialoja nel rione Pazzigno di San Giovanni a Teduccio, la Rodinò di via Mastellone a Barra e nella lotto O di Ponticelli. 40 posti per bambini dai 13 ai 36 mesi, lettini, giochi, colori e spazi comuni a disposizione dei futuri scolari. Gli asili saranno gestiti dalle cooperative sociali Core e Rada.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico