Scompare in spiaggia, al via le ricerche di Monica Mondello

di Emma Zampella

Orbetello – È stata vista per l’ultima volta domenica mattina mentre camminava sulla spiaggia della Giannella lungo il tratto che unisce Orbetello all’Argentario; poi di Monica Maria Mondello si sono perse le tracce.

53 anni, la donna, residente a Milano, era in vacanza con la famiglia in Maremma. Come suo solito, anche quella mattina, la donna camminava lungo la spiaggia: al momento della scomparsa indossava

i pantaloncini elasticizzati neri, la maglietta bianca e le scarpe da ginnastica.

Con sé non aveva né soldi, né cellulare, né ogni altro documento, effetti personali questi lasciati sotto l’ombrellone. Poi di lei, nessuna traccia.

Le ricerche, condotte anche con l’elicottero e squadre cinofile, per ora non hanno dato alcun esito e nessuna ipotesi viene scartata dai carabinieri di Albinia e di Orbetello che stanno indagando. La donna era arrivata pochi giorni fa alla Giannella dove con la figlia di 25 anni aveva preso a noleggio un appartamento. Domenica la figlia era andata a Viterbo con il fidanzato e, come racconta Doriano Zauli, il bagnino dello stabilimento Ambra dove la donna aveva noleggiato l’ombrellone, “la signora Monica era arrivata in spiaggia molto presto con il cane. Poi, dopo aver riportato l’animale nel suo appartamento, era tornata in spiaggia”.

Zauli ha raccontato di averle aperto come sempre l’ombrellone e poi di averla vista allontanarsi. Era tranquilla, come sempre. A Dare l’allarme è stata la figlia che, domenica sera, ha denunciato la scomparsa della madre. All’alba sono riprese le ricerche che però non hanno dato alcun esito. E’ stato anche diffuso un volantino con una foto della donna e le sue generalità che è stato affisso nei principali esercizi pubblici della costa maremmana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico