Roma, furgone travolge cinque persone: muore una donna

di Redazione

Roma – Era in pausa pranzo un gruppo di colleghi quando è stato travolto da un furgone Hyundai in via Maria Adelaide, nei pressi di piazza del Popolo, a Roma, intorno alle 14.

Non è ancora chiara la causa dell’incidente, perché il veicolo – con a bordo due uomini in tenuta da lavoro –  ha sbandato, se per un malore oppure per una distrazione del conducente, Marco Pompei, 48 anni, il quale avrebbe riferito di essersi sentito male mentre era alla guida. Insieme a lui c’era un operaio romeno. Secondo i testimoni, il furgone viaggiava a forte velocità ed è piombato addosso al gruppo. Sotto il mezzo sono rimaste incastrate due donne e diverse persone lo hanno dovuto sollevare di peso per liberarle.

Fra le persone travolte Elena Fortuna, 59 anni, che si trovava sul marciapiede: è morta sul colpo. In gravi condizioni Claudia McCormac, trasferita al Santo Spirito, dove è ricoverata in prognosi riservata. La Fortuna lavorava in zona, nello studio Design 2000. I colleghi della donna denunciando: “È arrivato improvviso come un fulmine. Ha sbandato in curva e ci ha presi in pieno”.

Sul posto volanti della polizia, i vigili del fuoco e i vigili urbani per chiarire la dinamica del tragico incidente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico