Rapina in villa nel Catanese: proprietario ucciso a bastonate

di Giuseppe Della Gatta

Catania – Un tentativo di rapina in villa finito in tragedia per il proprietario di casa. Aveva 67 anni Alfio Longo, elettricista in pensione, che nella notte di mercoledì 26 agosto è rimasto vittima della barbarie dei rapinatori che lo hanno colpito alla testa con un pezzo di legno per un misero bottino di poche centinaia di euro e alcuni gioielli.

L’episodio è avvenuto nel catanese, in località Crocefisso nel comune di Biancavilla. Due uomini con passamontagna hanno fatto irruzione nella proprietà dei coniugi Longo alla ricerca di denaro. I due ladri hanno svegliato marito e moglie e li hanno minacciati al fine di ricevere soldi e gioielli, all’esitazione della coppia, i due ladri, che parlavano in italiano, hanno costretto sotto minaccia la donna, Enza Ingrassia, di legare il marito al letto matrimoniale, successivamente è stata lei legata dai balordi sul divano del soggiorno di casa.

I due hanno poi raccolto dal camino in soggiorno un tocco di legna e se ne sono serviti per minacciare l’uomo. Saliti in camera da letto, secondo la testimonianza rilasciata dalla donna, è avvenuto un acceso scontro verbale tra il marito e i due malviventi che in seguito hanno colpito ripetute volte al capo l’uomo che è deceduto per il gravissimo trauma cranico riportato.

Dopo che i malviventi sono fuggiti dalla piccola villa a due piani immersa in un vigneto, la donna è riuscita in seguito a liberarsi dalle corde che la tenevano legata e ha raggiunto la camera matrimoniale dove era disteso sul letto, bagnato di sangue, il corpo del marito esanime. La donna ha dunque avvertito in lacrime soccorsi e parenti. Sul posto sono giunti in pochi minuti i carabinieri della compagnia di Paternò e del Reparto operativo di Catania, insieme ai Ris di Messina che stanno effettuando in queste ore altri rilievi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico