Esteri

Los Angeles, 96 milioni di palline per bloccare l’evaporazione dell’acqua

palline

96 milioni di shade balls, palline-ombra, per proteggere l’acqua da uccelli, alghe, polvere e, soprattutto,dall’evaporazione. Le sfere, in polietilene e senza Bisfenolo A, sono state immesse nel serbatoio da 11 miliardi di litri d’acqua della città di Los Angeles.

“Le palline permettono di bloccare l’evaporazione annuale di circa 300 milioni di litri d’acqua, che altrimenti andrebbero persi”, spiega il sindaco della città Usa, Eric Garcetti.

La soluzione è stata studiata dal Department of Water and Power. Il costo dell’operazione è di 30 milioni di euro, circa 30 centesimi a pallina.

“Los Angeles ha appena completato il progetto per proteggere la riserva d’acqua distribuendo le shade balls sulla sua superficie,mantenendola pulita e sicura”, scrive su Facebook il primo cittadino di Los Angeles pubblicando anche il video dell’intervento.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico