Napoli

Il gelato al gusto pizza targato Sorbillo e Casa Infante

A Napoli, da un’idea degli storici leader del food partenopeo, Gino Sorbillo (per la ristorazione) e Casa Infante (per la gelateria), nasce il primo gelato al gusto pizza Margherita.

Gli ingredienti sono caratteristici della zona: gelato al fiordilatte di Vico Equense, confettura di Pomodoro San Marzano Dop (Presidio Slow Food), Gustarosso, sbriciolata di pizza con Farina di Agricoltura Biologica cotta a legna e polvere di Basilico campano liofilizzato Gustarosso.

Un modo questo per rilanciare anche in estate il piatto tipico napoletano più famoso al mondo. “Noi siamo abituati a immaginare i pomodori salati, perché così li utilizziamo. In realtà per il gelato abbiamo creato una confettura e il risultato è molto gustoso” ha spiegato Sorbillo.

Per ora il gusto è disponibile in soli cinque esercizi napoletani, ma i promotori si dicono ottimisti: credono, infatti, che il nuovo gusto conquisterà presto il palato di molti.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico