Home

Forbes, Jennifer Lawrence reginetta di incassi 2015

È l’attrice più pagata del 2015: Jennifer Lawrence reginetta indiscussa. Secondo la rivista Forbes, l’attrice nell’ultimo anno avrebbe guadagnato 52 milioni di dollari lordi, pari a poco più di 46 milioni di euro. La Lawrence risale così dalla seconda piazza del 2014, quando si era dovuta arrendere a Sandra Bullock, scivolata alla 15ma posizione.

Dietro di lei, con “soli” 35 milioni e mezzo, Scarlett Johansson. Terza Melissa McCarthy con 23 milioni. Jennifer Lawrence conquista la vetta della classifica soprattutto grazie alla partecipazione a due franchise di successo come Hunger Games e X-Men, che nel 2014 l’hanno eletta regina degli incassi.

La saga di fantascienza e il film Marvel da soli non spiegano il successo della giovane attrice nata in Kentucky, la cui ascesa è stata tanto rapida quanto costante. Una serie di scelte azzeccate, poi l’exploit dell’Oscar come miglior attrice protagonista 2013 con Il Lato positivo, giunto ad appena 23 anni, e di lì tutto più semplice.

La Lawrence promette di restare ai piani alti della classifica anche nei prossimi anni, complice il buon margine sulle inseguitrici. La star di Avengers – guarda caso un altro prodotto Marvel – Scarlett Johansson è a 16,5 milioni di distanza. Sorprende ma non troppo il terzo posto di Melissa McCarthy, che con una serie di commedie di sicuro successo al botteghino, come Spy, e la serie tv Mike & Molly, si è fatta strada ad Hollywood.

Per la prima volta, Forbes ha esteso la sua classifica a tutto il mondo del cinema, ma tra le 18 attrici più pagate del 2015 solo una non è americana. E’ Bingbing Fan, star cinese di X-Men: Giorni di un futuro passato, che si piazza al quarto posto con 21 milioni di dollari, frutto di una ponderata diversificazione delle attività: non solo il cinema, ma anche televisione e ricchi contratti da testimonial per L’Oreal e Chopard.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il clan Zagaria in Romania: Inquieto sarà estradato in Italia - https://t.co/JopdmxHijc

Napoli, "MigrAngels": la band italo-migrante "ogni oltre ideologia" - https://t.co/uoBSdlfvYA

Napoli, Enzo Dong inaugura il negozio "StartUp" - https://t.co/3p2na3UAJq

Marvin Hagler, l'ex campione del mondo di pugilato incontra gli studenti di Secondigliano - https://t.co/H4PNei1g4F

Condividi con un amico