Beyoncè e Coldplay insieme per uguaglianza delle donne

di Emma Zampella

Hanno scelto di riunirsi nello spettacolare scenario di Central Park, a New York, per dare ad uno spettacolo musicale, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Sono stati tantissimi gli artisti internazionali che hanno aderito all’iniziativa. I Pearl Jam, Beyoncé, Ed Sheeran e i Coldplay sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno il 26 settembre a Central Park, a New York, al Global Citizen Festival 2015. L’evento benefico organizzato da Gucci e Chime for Change sarà gratuito e a sostegno del movimento Global Citizen, il cui obiettivo è porre fine alla povertà estrema entro il 2030.

A presentare la serata il conduttore americano Stephen Colbert, insieme alla co fondatrice di Chime for Change, Salma Hayek, e agli attori Deborra-LeeHugh JackmanKerry Washington e Olivia Wilde.

Global Citizen e Chime for Change esortano i sostenitori a intervenire a favore dell’istruzione attraverso una campagna di raccolta fondi che promuove iniziative formative per ragazze e donne di tutto il mondo. Donando a Chime for Education, i fan parteciperanno all’estrazione di due biglietti Vip per assistere al Global Citizen Festival.

Chime for change, l’iniziativa creata da Gucci nel 2013 per raccogliere fondi e fare campagna di sensibilizzazione sui diritti di uguaglianza per ragazze e donne, ha avviato una nuova collaborazione con Global Citizen. “Rafforzare il ruolo delle ragazze e delle donne rappresenta un passo cruciale verso la fine della povertà estrema, e io – afferma la Hayek – sono orgogliosa di fare parte di questo momento storico in cui insieme leveremo le nostre voci per realizzare un cambiamento concreto per tutte le donne del mondo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico