Via Roma riapre parzialmente: promessa mantenuta

di Antonio Arduino

Aversa – Via Roma un impegno mantenuto. Giuseppe Sagliocco, sindaco di Aversa, l’aveva ribadito più volte: “i lavori procedono come da crono programma e l’apertura della strada avverrà nel tempo fissato”. E la settimana di Ferragosto non ha fermato lavori in corso in via Roma che, dopo l’apertura al traffico dei primi due tratti, avvenuta il 10 agosto, in cui erano stati completati i lavori di ristrutturazione dell’arteria partiti il 28 febbraio scorso, la cui conclusione è prevista in 200 giorni lavorativi, è stato aperto anche un terzo ampio tratto.

Così, accanto a quello del lato nord compreso tra l’incrocio di via Andreozzi con via Saporito fino a via Seggio, dove è stato disposto il divieto di sosta su entrambi i lati e l’inversione del senso di marcia, adottato provvisoriamente, in via Sanfelice fino all’angolo con via San Francesco per consentire l’accesso in piazza Principe Amedeo e piazza Municipio e quello del lato sud da Porta Napoli fino all’incrocio con via Lamarmora-via Cesare Battisti il 10 agosto era stato aperto il tratto di arteria compresa tra l’incrocio con via Lamarmora-via Cesare Battisti, e l’incrocio con vicolo delle Vergini-via Iommelli. Da lunedì sarà aperto anche il tratto compreso tra l’incrocio di vicolo delle Vergini-via Iomelli e via Magenta-via Cavour.

Intanto, sono partiti e bene avviati i lavori destinati a concludere la ristrutturazione dell’arteria nel tratto tra via Magenta-via Cavour e via Garibaldi e sono in fase di completamento i lavori che riguardano il tratto di arteria compreso fra via Seggio e via Garibaldi, mancano pochi metri alla conclusione. Di conseguenza, la ristrutturazione di via Roma dovrebbe avvenire nel totale rispetto dei tempi e potrebbe concludersi entro la metà di settembre, magari con il taglio del nastro nel giorno del compleanno del primo cittadino.

Da lunedì la strada dello shopping tornerà ad essere viva. Da ricordare che a lavoro finito sarà attivata la ztl in via Roma tutti i giorni della settimana dalle ore 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 20.30 con divieto di sosta permanente in entrambi i lati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico