Sottopasso ferroviario, entro fine agosto riprenderanno i lavori

di Livia Fattore

Aversa – Entro fine agosto riprenderanno i lavori, oramai sospesi da diversi anni, per il sottopasso pedonale di via Atellana ed entro centottanta giorni la riunione di Aversa Est con Aversa Centro grazie al sottopassaggio all’interno della stazione ferroviaria diventerà realtà. Questo, almeno, sembra essere il sunto del sopralluogo che nella mattinata di ieri il sindaco della città normanna Giuseppe Sagliocco e il consigliere capogruppo di “Noi Aversani”, Rosario Capasso, hanno effettuato al cantiere insieme all’architetto Pianese, responsabile Rup delle Ferrovie per quanto riguarda il comparto stazioni.

“Era da un mese e mezzo – ha dichiarato il sindaco – che erano in corso contatti con l’ente ferroviario per fare in modo che potessero riprendere i lavori di quella che riteniamo sia un’importante opera per le decine e decine di pendolari che dalla zona orientale di Aversa utilizzano il treno quotidianamente. Ad utilizzarlo, però, saranno anche le centinaia di aversani che potranno, in questo modo, accorciare le distanze tra la zona Est di Aversa e il centro, evitando un largo giro che oggi si è costretti a fare per evitare la stazione. Non avevamo detto nulla perché ci sono state segnalate intromissioni da parte di persone che più che voler risolvere il problema cercavano la polemica ad ogni costo”.

I lavori per la realizzazione del sottopasso, ad pera dello specifico settore delle Ferrovie, erano iniziati sotto la precedente amministrazione. Furono, poi, fermati a causa del ritrovamento di un ordigno bellico, che fu rimosso dagli artificieri, ma da allora non sono più ripresi perché, a quanto pare, la ditta era, nel frattempo, fallita. Ora, è stata espletata una nuova gara e questo consentirà di riprendere i lavori il prossimo 24 o, comunque, entro questo mese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico