“Si Teverola Onlus” apre il Banco Alimentare

di Redazione

Teverola – A causa della crisi economica che continua a generare disoccupazione, a causa delle insufficienti risorse economiche che non riescono a soddisfare le esigenze di famiglie indigenti nonché insufficienti interventi istituzionali per il sociale, il disagio delle famiglie indigenti continua a crescere sempre più.

A fronte di un tale contesto sociale, l’associazione ‘Si Teverola onlus’ ha inoltrato richiesta di convenzione con il ‘Banco Alimentare della Campania onlus’ per la fornitura di derrate alimentari di “prima necessità” che consentiranno di assistere circa 800 indigenti.

L’obiettivo del sodalizio è potenziare e organizzare i volontari locali per passare da episodi “assistenziali” sporadici ad una assistenza duratura e continua sulla quale le persone più bisognose possano avere un punto di riferimento.

È importante, quindi, che le persone indigenti sentano un sostegno sicuro da parte di coloro che sono più fortunati e portano loro un aiuto concreto, ponendo particolare attenzione alle singole situazioni personali.

Le necessità sono diversificate e l’opera dei volontari non deve essere intesa come mera  “occasione di presenza”, oltre al contributo dei tanti che “ascoltano”, e possono segnalare situazioni di necessità, l’associazione, con le proprie attività, cerca di lenire le angosce di “tanti” e lancia un invito, come in passato, alle altre realtà associative presenti sul territorio di operare in “rete” ovvero  di integrare e potenziare l’azione assistenziale con altri sodalizi  al di là della propria attività di “eccellenza”.

Le famiglie in difficoltà e le associazioni interessare a collaborare, possono segnalare i nominativi delle persone bisognose recandosi presso la sede di “Si Teverola Onlus” sita in Via Roma 75 – Teverola, oppure scrivendo una mail a siteverolaonlus@gmail.com o telefonando ai numeri: 3384721845 – 3207539575 -3459452652.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico