Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Schiappa: “Palasport, Palazzo Tarcagnota e Viale Europa entro pochi mesi”

Mondragone – Il sindaco Giovanni Schiappa e l’amministrazione comunale di Mondragone, hanno effettuato venerdì mattina un sopralluogo presso i cantieri aperti della Città.

“Questa mattina – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Valerio Bertolino – abbiamo voluto visitare lo stato di avanzamento dei lavori di tre importanti cantieri che, a lavori ultimati, porteranno notevoli benefici all’intera cittadinanza. Ci riferiamo – spiega Bertolino – ai lavori in corso al Palazzetto dello sport, al restauro di Palazzo Tarcagnota e alla riqualificazione di viale Europa”.

Bertolino si è poi soffermato sui tempi di realizzazione delle tre opere: “Per Viale Europa siamo agli sgoccioli, partiremo con una consegna parziale già da lunedì prossimo, per evitare un intasamento nei giorni cruciali di agosto e rendere percorribile la strada, con la consegna definitiva dei lavori prevista per il 30 settembre. Sul Palazzetto dello Sport, opera sulla quale i rallentamenti nel corso degli anni decretati da un continuo rinvio della consegna dei lavori, possiamo dire che, salvo enormi imprevisti, verrà consegnato alla Città entro il 31 dicembre di questo anno. Quanto a Palazzo Tarcagnota, invece, il termine dei lavori è previsto per il 30 novembre”.

A margine del sopralluogo è arrivato il commento del sindaco Schiappa: “Andiamo incontro a mesi fondamentali per il futuro della nostra Città. Finalmente, dopo tanta programmazione, si passa ad una fase operativa che porterà risultati concreti per la Comunità. Il rilancio dello sport in città, con un Palazzetto d’avanguardia per l’intera provincia, sembra essere un segno del destino nell’anno in cui Mondragone riscopre il grande calcio con il ritorno in eccellenza che fornirà contributi importanti allo stadio comunale ‘Salvatore Gregorio Conte’ di prossima riqualificazione. Il cambiamento sarà concreto anche nel cuore della città, dove il recupero di Palazzo Tarcagnota si inserisce in un’opera strategica di riqualificazione del centro storico che interesserà piazza Umberto I e le strade in essa confluenti, con il recupero del basolato ed un restyling che cambierà il volto di tutta la zona. Anche sulla zona mare, la riqualificazione di Viale Europa si inserisce in una strategia d’insieme, con l’incremento dei percorsi ciclabili e, soprattutto, con un rilancio che dovrà essere favorito da due importanti progetti di fondamentale importanza: la ‘Casa del Mare’, per il recupero della macchia mediterranea e delle sue dune, e l’attracco per i nostri pescatori che sorgerà nei pressi di piazza della Repubblica. Due interventi che contiamo di completare per la fine del nostro mandato amministrativo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico