“Sbarco dell’Assunta” anticipato al 14 agosto, “Calici di Stelle” il 12

di Redazione

Mondragone – Le autorità ecclesiastiche hanno anticipato a venerdì 14 agosto lo sbarco di Maria SS Assunta sul lungomare di Mondragone. Il tradizionale evento religioso era in programma domenica 9 ma era stato rinviato a sabato 15 a causa del maltempo. Poi, nella mattinata di martedì, l’annuncio della nuova data, il 14 agosto, da parte del Comune.

Confermata, invece, per mercoledì 12 agosto la manifestazione “Calici di Stelle e Notte Bianca dell’Arte” anch’essa rinviata (doveva tenersi lunedì 10, giorno di San Lorenzo) per le avverse condizioni meteo.

“Lo sbarco della Madonna dell’Assunta rappresenta uno dei momenti di raccolta e partecipazione del nostro popolo più sentiti e suggestivi”, commenta il sindaco di Mondragone, Giovanni Schiappa. “Vedere la statua in barca, che costeggia il litorale a partire dal tramonto e seguita dai fuochi pirotecnici, – sottolinea Schiappa – rappresenta ogni anno un’emozione indescrivibile. Anche quest’anno, infatti, si riverseranno sulle nostre spiagge migliaia di fedeli, provenienti anche da altre località, per assistere ad un evento che caratterizza, da anni, l’estate dei mondragonesi e dei suoi turisti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico