Salva due ragazzini che rischiavano di annegare: il coraggio del carabiniere Coppola

di Antonio Taglialatela

Carinaro - Coppola carabiniere

Carinaro – Salvano la vita a due ragazzini in balìa delle onde. Siamo sulla spiaggia di Marina Romea/Casalborsetti, a Ravenna. Due dodicenni, intorno alle 14, vanno in acqua ma la forte corrente gli rende difficile il rientro e rischiano di finire contro gli scogli.

Immediato l’intervento di due carabinieri, l’appuntato scelto Pasquale Coppola, di Carinaro, e Giuseppe Principe, della stazione di Marina Romea, entrambi impegnati in servizio di salvataggio sulla costa adriatica. I militari dell’Arma si tuffano, raggiungono i due ragazzini e li trascinano sulla spiaggia, dove riabbracciano i genitori, tra gli applausi dei presenti.

A darne notizia è il consigliere comunale di Carinaro Giuseppe Barbato che si congratula con l’appuntato in forza ai carabinieri di Comacchio, nel Ferrarese: “Pasquale – racconta Barbato – è stato sempre altruista, lo conosco da piccolo, proviene da una famiglia laboriosa e di sani principi morali e cristiani. Questa sua ammirevole azione di coraggio non mi sorprende, anzi conferma quello che già pensavo”. Barbato fa sapere come “a Carinaro siamo tutti fieri ed orgogliosi del nostro eroico concittadino”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico