Rifiuti nel cimitero, M5S: “A rischio la salute dei cittadini”

di Redazione

Cesa – “Ancora una volta noi del M5S ci ritroviamo a dover denunciare situazioni di assoluti degrado che diventano pericoli per la salute e l’incolumità dei cittadini”. Così il consigliere comunale Raffaele Bencivenga, del MoVimento 5 Stelle, sullo stato del cimitero cittadino.

“Nel nostro cimitero – spiega Bencivenga – a ridosso dei loculi e quindi in zone dove i cesani si recano per salutare i propri cari ci sono secchi della nettezza urbana completamenti colmi di rifiuti speciali, tipo fiori o altro, che per loro natura vanno in fermentazione e rischiano di produrre batteri che possono danneggiare la salute dei cittadini. Ma cosa ancor più grave è che vi sono centinai di lumini con la cera ancora all’interno che, stipati in questi cassoni ed esposti al caldo torrido degli ultimi tempi, possono diventare una vera è propria ‘bomba’ se per un qualsiasi motivo dovessero andare a fuoco. Tali pericoli sono ancor più evidenti visto che questi cumuli di rifiuti, seppur all’interno di cassoni dei rifiuti, sono tenuti a ridosso dei percorsi pedonali del cimitero”.

Il M5S di Cesa nel denunciare all’opinione pubblica “tale incuria e totale mancanza di sicurezza” chiede agli uffici preposti del Comune “di intervenire immediatamente affinché si possa debellare qualunque tipo di rischio per la salute e l’incolumità fisica dei cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico