Rifiuti, “DIFFERENZIAta CESA”: arriva la App per cellulari

di Redazione

Cesa – A breve i cittadini di Cesa avranno a disposizione una applicazione per cellulari, completamente gratuita, per essere costantemente aggiornati sulla raccolta differenziata. E’ questa l’idea che l’amministrazione comunale, con la collaborazione importante e preziosa della cooperativa “Social” sta elaborando.

“L’applicazione denominata ‘DIFFERENZIAta CESA’ già esiste in una versione demo – spiega il sindaco Enzo Guida – ed è già possibile scaricarla. Chi possiede uno smartphone che utilizza la tecnologia Android già può averla. Si tratta di una prima versione e nei prossimi giorni provvederemo a migliorarla e correggerla. Tra qualche settimana sarà a disposizione anche per i cellullari che utilizzano la tecnologica Apple”.

La App ‘DIFFERENZIAta CESA’ è stata realizzata gratuitamente dalla cooperativa “Social” di Succivo, con la collaborazione dell’Ufficio comunale Ambiente.

Lo scopo è quello di agevolare i cittadini all’esercizio della raccolta differenziata. Attraverso questa applicazione è possibile conoscere il calendario della raccolta differenziata nonché le modalità di conferimento dei rifiuti.

Social è una start up nata nel 2014. Finalità precipue della cooperativa, come da statuto, sono la promozione dell’essere umano ed il miglioramento del tessuto sociale attraverso il rilancio del settore culturale e l’erogazione di alcuni servizi a sostegno delle imprese.

“Ringraziamo la cooperativa Social – conclude il sindaco Guida – che in maniera gratuita sta mettendo a disposizione questa applicazione. Appena sarà pronta nella versione definitiva molto probabilmente terremo iniziativa pubblica per presentarla ufficialmente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico