Pubblica illuminazione, in fase finale il restyling di Viale Kennedy

di Redazione

Aversa – “Entro la fine del mese di agosto saranno completati gli interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale in viale Kennedy e viale della Libertà”.

Lo afferma il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, che spiega: “Il restyling della pubblica illuminazione, poi, nel mese di settembre, continuerà in via Garofano, via Raffaello e nel parco Argo. In via Verdi, così come in via Gramsci, via della Repubblica, via Nobel, via Boccaccio e piazza Normanna, invece, già sono stati effettuati interventi di restyling della pubblica illuminazione: si è provveduto alla sostituzione dei pali obsoleti. La nuova illuminazione è più tecnologica e più sicura in quanto i nuovi pali sono andati a sostituire quelli fatiscenti e pericolosi che c’erano precedentemente”.

“Gli interventi in corso in tutta la città – continua il sindaco – per ciò che concerne la pubblica illuminazione prevedono un restyling pressoché totale della pubblica illuminazione cittadina e rappresentano il continuo del processo di spending review e di risparmio posto in essere sin dall’insediamento dell’Amministrazione. Bisogna pensare che precedentemente il Comune pagava circa 800mila euro annui per il consumo di energia elettrica. Somma alla quale dovevano essere aggiunti i costi per la manutenzione degli impianti. Con la convenzione Consip, invece, per una somma di circa 850mila euro all’anno si ha la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, nonché l’ammodernamento degli stessi compreso il consumo annuo”.

La Citelum, affidataria Consip, si occuperà della sostituzione di pali per l’illuminazione vetusti e con evidenti segni di corrosione alla base e l’integrazione di alcuni sostegni per migliorare le condizioni di visibilità mediante l’installazione di 101 nuovi sostegni; la sostituzione di 1066 apprecchi illuminanti obsoleti con nuovi di moderna concezione ed adeguati alla normativa vigente in materia illuminotecnica; la sostituzione di 733 lampade a vapori di sodio ad alta pressione. Insomma, un importante intervento che darà luce alla città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico