Protezione Civile, il Comune cerca sponsor per attrezzature

di Redazione

Maddaloni – Tute ignifughe, giubbini antipioggia e quattro pneumatici per il Land Rover. Il Comune cerca sponsor per rifornire di materiale il nucleo della protezione civile.

La giunta comunale, su proposta del primo cittadino Rosa de Lucia, ha dato il via libera alla manifestazione d’interesse. E’ stato pubblicato, in queste ore, l’avviso pubblico sul sito ufficiale del Comune.

La richiesta avanzata, anche a seguito delle istanze dei volontari, riguarda la sponsorizzazione di kit antincendio, tra cui maschera, filtri, occhiali, cappello, guanti, cinturone; divisa giallo-blu; tuta ignifuga; stivali antinfortunistica del tipo goretex; giubbino antipioggia; giubbino tipo smanicato catarifrangente; quattro pneumatici per Land Rover; un contenitore per l’acqua per modulo Aib Matacena; torce, borracce, motosega, cesoie, minuti attrezzi.

“L’obiettivo – dichiara il sindaco – è quello di fornire di materiale utile il nucleo della Protezione Civile, sempre attento e in prima linea durante le emergenze del territorio che, anche quest’anno, è impegnato nello spegnimento degli incendi. Viste le ristrettezze economiche dell’Ente abbiamo utilizzato la consolidata tecnica delle sponsorizzazioni. I privati potranno fornire materiale ai volontari ed in cambio avranno la pubblicità sugli oggetti sponsorizzati”.

È stata prevista, proprio questo, una forma di pubblicizzazione, curata dallo stesso Comune e finalizzata ad evidenziare il sostegno dello sponsor. La controprestazione, appunto, è la possibilità, per lo sponsor, di collocare sul materiale consegnato il proprio nome.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico