Litorale domizio: sequestrate sigarette di contrabbando e dvd falsi

di Redazione

Castel Volturno – Come convenuto in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto, sono stati disposti dal Questore i servizi straordinari interforze per far fronte al fenomeno dell’abusivismo commerciale e la contraffazione che interessano il litorale domitio nella stagione estiva, in particolare nei pressi degli stabilimenti balneari e dei luoghi affollati dai vacanzieri.

Gli agenti del commissariato di Castel Voltuno, del Reparto prevenzione crimine Campania, insieme a carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e Polizia Municipale, sono stati impegnati lungo il litorale dei comuni di Castel Volturno e Mondragone.

Ad esito dell’attività di controllo sono state denunciate 7 persone. I reati contestati sono l’introduzione nello Stato e commercio di prodotti falsi, vendita di cd e dvd privi di marchio Siae, contrabbando di sigarette.

Sono state controllate 67 persone ed elevate 28 contravvenzioni per un totale di 242.718 euro, mentre 8 sono stati complessivamente i sequestri.  Gli agenti hanno requisito 1730 articoli (sigarette di contrabbando, cd, dvd, occhiali, borse, orologi magliette, costumi, scarpe, borse da mare, custodie per cellulari, power bank), riportanti notissime griffe, ma tutti contraffatti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico