Ladri di caramelle al supermercato ”Le Piramidi”

di Antonio Taglialatela

Gricignano – La crisi sembra stia mietendo vittime anche tra i ladri che ora si accontentano di portare via qualche pacchetto di caramelle e un po’ di cioccolata.

Almeno è quello che si è visto venerdì scorso a Gricignano quando, intorno alle 12, quattro persone – tre donne e un uomo – nel supermercato “Le Piramidi” di via Aversa, di proprietà dei fratelli del sindaco Andrea Moretti, hanno razziato gli scaffali dei dolciumi collocati vicino alle casse.

Come si nota dalle immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale (che abbiamo leggermente sfocato per questioni di privacy), i quattro – due donne avanti; un uomo e l’altra donna al loro seguito – attraversano l’area parcheggio a piedi e, dopo aver dato uno sguardo in giro, entrano nel supermercato. L’uomo e la donna prendono un cesto portaspesa e si intrattengono vicino agli scaffali dei dolciumi, infilandone qualcuno nella borsa di lei. Nel mentre, le due complici tentano di nascondere addosso altri prodotti.

La cassiera si accorge che qualcosa non va e fa intervenire i titolari che chiedono all’uomo e alla donna di aprire la borsa e controllare. A quel punto scatta la “sceneggiata”, con la donna che inizia a dimenarsi e a inveire contro i proprietari. Le altre due ne approfittano per divincolarsi e raggiungere l’uscita. I titolari del supermercato, cercando di evitare eccessiva forza, insistono nel fermare i due che riescono a uscire in strada. Inseguiti, saranno fermati poco più avanti, nelle vicinanze dell’ufficio postale. Poi l’arrivo dei carabinieri e la denuncia nei confronti dei “Bonnie e Clyde delle caramelle”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico