Gricignano

Festa Sant’Andrea 2015, il comitato accoglie il vescovo

Gricignano – Sono entrati nel vivo sabato pomeriggio i festeggiamenti in onore di Sant’Andrea Apostolo. Il comitato – guidato dall’imprenditore Ersino Di Foggia e composto dal tesoriere Giovanni MaistoFabio Benvenuti Stefano Pellegrino ha accolto in chiesa, insieme al parroco don Gianfranco Galluccio e a don Alessandro Arnone, alla presenza di una nutrita folla di fedeli, il vescovo della Diocesi di Aversa, monsignor Angelo Spinillo. Poi la statua del santo patrono ha fatto la sua prima uscita ufficiale in processione, percorrendo le zone periferiche di Gricignano.

In serata, nella cornice di piazza Municipio, il concerto di Michele Zarrillo: il cantautore romano ha deliziato il pubblico con un set acustico preparato per l’occasione, eseguendo, in oltre due ore di concerto, tutti i suoi successi.

La processione riprenderà domenica pomeriggio, a partire dalle ore 15, per le strade del centro cittadino, e proseguirà per tutta la giornata di lunedì fino al rientro in chiesa previsto per le 22.

Domenica sera, alle 21, in piazza, concerto dei Wallside, tribute band dei Pink Floyd. Martedì 1 settembre, alle 21, concerto di un altro grande cantautore italiano, Luca Carboni: appuntamento al Rione Mancuso, nell’area di via Campotonico dove dovrà sorgere la chiesa della Madonna del Rosario.

Giovedì 3 settembre, alle ore 21, la commedia teatrale “Napoli Milionaria” dell’associazione “Terra Mia”, in memoria di don Nicola Ronza.

Gran finale venerdì 4 settembre con uno spettacolo pirotecnico. Domenica 6 settembre, ore 19.30, messa solenne di ringraziamento, rientro definitivo del santo in chiesa e fuochi pirotecnici.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico