Gricignano

Festa Sant’Andrea 2015, ecco il programma ufficiale

Gricignano – Il comitato promotore dei festeggiamenti in onore di Sant’Andrea Apostolo, dopo le anticipazioni fornite nelle ultime settimane, dirama il programma ufficiale dell’edizione 2015 del tradizionale appuntamento dell’estate gricignanese.

Nel cartellone proposto dal team guidato dall’imprenditore Ersino Di Foggia, di cui fanno parte il tesoriere Giovanni MaistoFabio Benvenuti Stefano Pellegrino, spiccano le esibizioni di due famosi artisti della canzone italiana: Michele Zarrillo e Luca Carboni. Il cantautore romano, noto per i successi di “Una rosa blu”, “Cinque giorni”, “Il canto del mare”, si esibirà sabato 29 agosto, alle 21, in piazza Municipio. Mentre Carboni, che lo scorso 1 ottobre ha celebrato i trent’anni di carriera con un megaconcerto al PalaDozza di Bologna, insieme a tanti ospiti con cui ha eseguito le sue hit (solo per citarne alcune “Farfallina”, “Silvia lo sai”, “Mare mare”, “Ci vuole un fisico bestiale”), sarà di scena martedì 1 settembre, alle 21, al Rione Mancuso, nell’area di via Campotonico dove dovrà sorgere la chiesa della Madonna del Rosario.

Per gli amanti della musica rock ci saranno i “The Wallside”, cover band dei mitici Pink Floyd (domenica 30 agosto, alle 21, in piazza) mentre per chi apprezza la classica e la tradizione napoletana l’appuntamento sarà con la Grande orchestra di fiati lirico-sinfonica di Palazzo San Gervasio (Potenza), diretta dal maestro Michele Lapolla (lunedì 31 agosto, alle 21, in piazza), composta da 42 elementi.

Martedì 25 agosto, alle 20.30, nello spazio antistante la scuola elementare “Santagata”, in via Fermi, si terrà l’esibizione della scuola di ballo “Dance with Me” di Angelo e Susy Palumbo.

La sera successiva, quella di mercoledì 26, dalle 20.30, sempre nello spazio dinanzi alla scuola, andranno in scena gli artisti dell’associazione canora “G.Griffman” e, come ospite d’onore, salirà sul palco il cantante napoletano Leo Ferrucci.

Ancora, giovedì 27, pedalata serale promossa in collaborazione con il circolo ciclistico “Sant’Andrea”. Al ritorno in piazza grande cocomerata e, a seguire, serata dance con i dj Isidoro e Christian e concerto di Franco D’Amore.

E ancora: “La Corrida”, in programma venerdì 28 agosto, ore 21, in piazza; sfilata di carri popolari per le strade (domenica 30 agosto, dalle ore 17); un concerto dell’artista napoletana “Fede’n Marlene” al Rione Mancuso martedì 1 settembre; la commedia teatrale “Napoli Milionaria” dell’associazione “Terra Mia”, giovedì 3 settembre, alle ore 21, in memoria di don Nicola Ronza.

Gran finale venerdì 4 settembre con uno spettacolo pirotecnico. Domenica 6 settembre, ore 19.30, messa solenne di ringraziamento, rientro definitivo del santo in chiesa e fuochi pirotecnici.

Ecco il programma (clicca sull’immagine per ingrandire)

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Trentola Ducenta, MeetUp chiede ripristino dirette streaming del Consiglio Comunale - https://t.co/KWH0eqH6Td

Aversa, raccolta differenziata: in arrivo 1600 nuovi bidoni - https://t.co/i2D3JDaKxf

Gela, 17enne accoltella coetanea "per amore": arrestata - https://t.co/q8bN4gpJN2

Bastìa Umbra, furti in supermercati usando bambini: arrestate 3 donne - https://t.co/OrsNIenuxA

Condividi con un amico