Caserta

Felicori alla guida della Reggia di Caserta, il benvenuto del presidente Di Costanzo

Caserta – «Benvenuto e in bocca al lupo per il difficile compito che dovrà affrontare. Ci auguriamo che con l’arrivo del nuovo manager possa cominciare una nuova stagione per la Reggia di Caserta che possa conferire al monumento patrimonio dell’Unesco quel protagonismo indispensabile per trainare il processo di rilancio dell’intero territorio».

Saluta così il presidente della Provincia Angelo Di Costanzo l’arrivo di Mauro Felicori alla guida della Reggia di Caserta.

«Come amministrazione provinciale lavoreremo per costruire una solida collaborazione istituzionale e politica che possa permettere al dottor Felicori di svolgere al meglio il suo lavoro – ha spiegato Di Costanzo – da lui ci aspettiamo quel cambio di passo nella gestione del monumento che deve portare come naturale conseguenza ad un’integrazione dello stesso con il territorio che deve cominciare a beneficiare in maniera reale della sua presenza. Non dobbiamo dimenticare che, al di la delle polemiche, la Reggia resta, comunque, uno dei cinque monumenti più visitati d’Italia. Questa capacità di attrarre turisti si deve trasformare, finalmente, in una possibilità di sviluppo per Terra di Lavoro».

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico