Dissuasore in Via Pastore, Sagliocco: “Primi segnali positivi”

di Redazione

Aversa – “In questi giorni stiamo illustrando quanto fatto da questa amministrazione comunale in tema di sicurezza. Sin dal nostro insediamento abbiamo posto molta attenzione alla sicurezza stradale”.

Lo afferma il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco che spiega: “Abbiamo posto in essere numerosi interventi atti alla prevenzione in strada ed alla sicurezza. In via Pastore, ad esempio, strada interessata in passato a sinistri anche con esiti mortali, è stato installato un dissuasore elettronico di velocità con un radar integrato e targa luminosa indicativa di velocità. Questo impianto è munito di tecnologia che consente di monitorare la velocità del veicolo in avvicinamento e riportare sul relativo display il dato della velocità misurata”.

“Da alcuni primi riscontri, – ha aggiunto Sagliocco –  si può affermare che vi è una significativa riduzione della velocità media su via Pastore con incidenza certamente positiva per la sicurezza della circolazione stradale. Stiamo provvedendo a farne installare altri due. Il primo sarà posizionato in via Gramsci nei pressi della chiesa della Madonna dell’Immacolata ed il secondo in viale Europa”.

“E’ inoltre in corso di affidamento – ha specificato il comandante dei Vigili urbani Stefano Guarino nella sua relazione – la fornitura e posa in opera di un cordolo prefabbricato da allocare in via Botticelli in funzione della prevenzione della sosta irregolare e a tutela delle utenze sensibili che percorrono la detta strada. La sicurezza stradale è una cosa a cui teniamo davvero e lo dimostriamo con i fatti, non con slogan”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico