Caserta Prov.

Caserta, firmato il contratto: da lunedì i 73 forestali a lavoro

Caserta – Sono stati firmati venerdì 21 agosto i contratti dei settantatré lavoratori forestali Otd che saranno impegnati dalla Provincia per il piano di forestazione e per la prevenzione degli incendi.

Gli stagionali cominceranno la loro attività già da lunedì garantendo un servizio preziosissimo per il territorio casertano e, soprattutto, per le zone interne.

«Con il lavoro di tutti siamo riusciti a mantenere questo impegno garantendo alla provincia di Caserta un servizio di controllo e di prevenzione importantissimo attraverso figure esperte che, da anni svolgono questa funzione».

E’ soddisfatto il presidente della Provincia, Angelo Di Costanzo, per il risultato raggiunto dopo settimane di contrattazione e lavoro intenso. «Non potevamo consentire che questo patrimonio di professionalità potesse andare disperso a danno del territorio – ha sottolineato Di Costanzo – per questa ragione, abbiamo messo in campo tutti gli strumenti in nostro possesso per fare in modo che anche quest’anno, si rinnovasse il rapporto con i forestali. In un periodo di crisi nera come quello che stiamo vivendo, con la firma dei contratti siamo riusciti a dare, sul piano occupazionale, un piccolo segnale al territorio di quello che è il nostro impegno e il nostro modo di fare politica. Inoltre, abbiamo dato respiro a settantatré famiglie che attendevano con impazienza questa risposta».

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro a opposizione: "Nostri successi sotto gli occhi di tutti". E annuncia accordo per Mercatino Natalizio - https://t.co/DGSf6YVS3l

Maddaloni, ruba materiale ferroso in area sequestrata vicino stadio: arrestato - https://t.co/4Ay41QD1Wx

Napoli, "I Ciechi di Santa Lucia" in scena per "Quartieri di Vita" - https://t.co/jFddbU0I73

Napoli, i 40 del Servizio Sanitario Nazionale: medici discutono di qualità dei servizi - https://t.co/8c6iLc9zKF

Condividi con un amico