Casapesenna, Donciglio su comm.sismica: “Il sindaco non vuole ammettere errore”

di Redazione

Casapesenna – Botta e risposta tra maggioranza ed opposizione sul caso della nomina del componente della commissione sismica di Casapesenna che, secondo la consigliera Rosalba Donciglio, non avrebbe i requisiti richiesti dalla normativa. Mentre per il sindaco Marcello De Rosa sarebbe tutto regolare.

Intanto, la consigliera Donciglio ritorna sulla questione: “Puntualmente arriva la risposta fuori luogo del sindaco, che tutto fa tranne che ammettere il palese errore commesso nel nominare il componente della  commissione”. Rivolgendosi al sindaco la consigliera evidenzia: “La legge regionale numero 1 del 27 gennaio 2012, all’articolo33, prevede che il componente della commissione senior deve possedere i seguenti requisiti: ‘Comprovata esperienza in collaudi sismici’; e un collaudo non può essere effettuato da un ingegnere con un’iscrizione all’albo degli Ingegneri da meno 10 anni (anni espressamente richiesti dall’articolo 67 comma 2 dpr 380 / 2001)”.

Donciglio si chiede: “Come può dimostrare una comprovata esperienza in collaudi sismici un soggetto iscritto all’albo solo da 8 anni? Chiedo scusa al sindaco ed esprimendomi in maniera molto più elementare spero di essere stata comprensibile a tutti. Voglio evidenziare che la suddetta legge è stata studiata da quei consiglieri di opposizione che il sindaco continua a ritenere ‘fuori di testa’ solo perché evidenziano la realtà dei fatti”.

“Inoltre – conclude la consigliera – il sarcasmo è la maleducazione del sindaco non ci sorprendono, piuttosto non sapevamo la sua comprovata esperienza in materia di interpretazione della legge. Noi consiglieri di opposizione crediamo che vada applicata letteralmente e non interpretata come vuole far credere. Con la sua lungimiranza cerchi di sopire i malumori interni alla sua pseudo maggioranza, dato che ormai siamo diventati un caso nazionale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico