Casapesenna, Cangiano: “Nascoste le relazioni del Revisore dei Conti”

di Redazione

Casapesenna – “Tengo a ribadire quanto detto al primo Consiglio comunale, ovvero la politica deve essere intesa come un mezzo, o uno strumento per migliorare le sorti di questo paese, e non causa di divisioni e conflitti personali come sta accadendo in queste ore”.

Lo afferma il consigliere di opposizione Cangiano, che sottolinea: “Pertanto la mia azione politica è e sarà all’insegna del rispetto verso tutti e soprattutto verso l’avversario politico. In quest’ottica si è reso obbligatorio da parte mia informare l’intero Consiglio comunale, opposizione e maggioranza, dell’esistenza di diverse relazioni sulla gestione di questo Ente poste in essere dal revisore uscente, indirizzate ai consiglieri ma mai fatte recapitare”.

“Domandando – prosegue – al sindaco per quale motivo non sono state poste a conoscenza del consiglio, pur se ad esso indirizzate, non è pervenuta alcuna risposta. E’ normale tutto ciò? Come si fa a nascondere una simile relazione a tutti noi? Interrogativi che sorgono perché in queste relazioni sono state evidenziate tutte le irregolarità commesse da parte della Giunta, e da questa amministrazione”.

Cangiano si chiede: “Qualcuno volutamente preferiva non fare emergere le innumerevoli irregolarità?”. “Le stesse – spiega il consigliere – segnalate dall’assessore dimissionario Orlando Zagaria, il quale, a suo tempo, dichiarò che le sue dimissioni erano dovute all’impossibilità di operare in maniera trasparente, e soprattutto nei modi e nei termini previsti dalla legge”.

“Nonostante le evidenti difficoltà della maggioranza, chiediamo di elevare la qualità dei dibattiti in Consiglio comunale, e a far sì che un atto così forte come quello di far allontanare la consigliera Petrillo dall’aula consiliare non avvenga mai più”, conclude Cangiano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico