Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, Cangiano: “Nascoste le relazioni del Revisore dei Conti”

Casapesenna – “Tengo a ribadire quanto detto al primo Consiglio comunale, ovvero la politica deve essere intesa come un mezzo, o uno strumento per migliorare le sorti di questo paese, e non causa di divisioni e conflitti personali come sta accadendo in queste ore”.

Lo afferma il consigliere di opposizione Cangiano, che sottolinea: “Pertanto la mia azione politica è e sarà all’insegna del rispetto verso tutti e soprattutto verso l’avversario politico. In quest’ottica si è reso obbligatorio da parte mia informare l’intero Consiglio comunale, opposizione e maggioranza, dell’esistenza di diverse relazioni sulla gestione di questo Ente poste in essere dal revisore uscente, indirizzate ai consiglieri ma mai fatte recapitare”.

“Domandando – prosegue – al sindaco per quale motivo non sono state poste a conoscenza del consiglio, pur se ad esso indirizzate, non è pervenuta alcuna risposta. E’ normale tutto ciò? Come si fa a nascondere una simile relazione a tutti noi? Interrogativi che sorgono perché in queste relazioni sono state evidenziate tutte le irregolarità commesse da parte della Giunta, e da questa amministrazione”.

Cangiano si chiede: “Qualcuno volutamente preferiva non fare emergere le innumerevoli irregolarità?”. “Le stesse – spiega il consigliere – segnalate dall’assessore dimissionario Orlando Zagaria, il quale, a suo tempo, dichiarò che le sue dimissioni erano dovute all’impossibilità di operare in maniera trasparente, e soprattutto nei modi e nei termini previsti dalla legge”.

“Nonostante le evidenti difficoltà della maggioranza, chiediamo di elevare la qualità dei dibattiti in Consiglio comunale, e a far sì che un atto così forte come quello di far allontanare la consigliera Petrillo dall’aula consiliare non avvenga mai più”, conclude Cangiano.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Forum Polieco, Micillo: "Siamo il Governo dell'Economia Circolare, spegneremo la Terra dei Fuochi" - https://t.co/v60sbI3j92

Mondragone, palazzi storici e scuola “De Amicis”: progetti di messa in sicurezza https://t.co/TyU510HeBG

Maddaloni, droga e armi trovate nelle case popolari https://t.co/VcYYQL7LR1

Aversa, la maggioranza: "Dati falsi su percentuale differenziata, che invece è aumentata" - https://t.co/qRO2faTLsM

Condividi con un amico