Casalnuovo, rapina al Banco di Napoli: arrestato 50enne napoletano

di Redazione

Casalnuovo (Napoli) – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise, nella mattinata di mercoledì, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip su richiesta della procura di Nola, nei confronti di Vincenzo Esposito, 50 anni, originario di Napoli.

L’uomo è ritenuto responsabile della rapina alla filiale del Banco di Napoli di Casalnuovo di Napoli perpetrata lo scorso 25 marzo. Già latitante dal 2010 in seguito ad una rapina commessa a Velletri, era stato catturato dai carabinieri di Marcianise mentre cercava una casa in affitto nel quartiere vomero di Napoli il 16 maggio scorso.

Le successive attività investigative, svolte anche con il ricorso a particolari applicativi in uso all’Arma dei carabinieri, hanno consentito di individuare i fotogrammi della rapina di Casalnuovo e di verificare che l’uomo, autore dell’evento criminoso, si identifica, verosimilmente, nell’arrestato.

Infinee, anche le individuazioni di persona effettuate dai soggetti presenti all’atto della rapina hanno consentito di accertare le responsabilità dell’uomo quale autore materiale della rapina.

L’esecuzione del provvedimento è avvenuta presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale dove Esposito si trova ristretto fin dalla sua cattura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico