Barbara Chiappini madrina d’onore del “Mondragone Festival”

di Redazione

Mondragone – A partire da giovedì 20 agosto, fino a sabato 22, andrà in scena la  seconda edizione del “Mondragone Festival”. La kermesse, patrocinata dall’amministrazione comunale, si terrà in piazza Conte, sul Lungomare, a partire dalle 20.30 per ognuna delle tre serate.

“Dopo il successo dello scorso anno – commenta il direttore artistico Marco Camasso – abbiamo riproposto il nostro festival destinato a crescere molto rapidamente. Ospiti internazionali, street food, la moda con Alviero Martini, il gemellaggio con il programma televisivo Stelle emergenti, la diretta radio, sono soltanto alcune delle cose che renderanno la seconda edizione di altissimo spessore. Quest’anno – sottolinea Camasso – abbiamo già acquisito una dimensione nazionale grazie all’intervento delle radio”.

Mondragone Festival sarà presentato dal conduttore televisivo Paky Arcella, con l’attrice Barbara Chiappini nelle vesti di madrina d’onore, mentre lo stilista Alviero Martini ha già annunciato la sua presenza attraverso un video su Facebook. “E’ un evento in cui crediamo molto – spiega l’assessore al Turismo Salvatore Pacifico – che da’ una visibilità nazionale alla nostra Città. Oltre alla promozione del turismo, il Mondragone Festival punta alla valorizzazione anche dei prodotti tipici locali, pur aprendosi a specialità provenienti da altri territori e che avranno spazio ed attenzione all’interno dello street food village. Bello anche il connubio con lo sport: durante l’ultima serata, infatti, abbiamo previsto che la nostra squadra locale di calcio, che quest’anno disputerà il campionato di Eccellenza, presenterà la propria rosa, oltre che il relativo progetto, alla Città”.

Il Festival ospiterà il tour nazionale della Tao Band di Radio Virgin, in diretta nazionale. Oltre al premio del Mondragone Festival, per il quale si sfideranno 13 giovani promesse della musica italiana provenienti da tutta la Penisola, dinanzi ad una giuria di qualità che vedrà la partecipazione dello speaker dj di Rtl 102.5 Alex Peroni e la cantante Silvia Aprile, anche quest’anno ci sarà l’assegnazione del premio alla carriera Mondragone Città e del Premio Urbe, nato per promuovere l’importanza sociale della musica.

“Mondragone si prepara ad accogliere prestigiose personalità – spiega il sindaco Giovanni Schiappa – del mondo dello spettacolo, della musica e della moda nazionale. Siamo fieri – continua il primo cittadino – di mettere in vetrina le nostre risorse migliori. Il Mondragone Festival è il festival della nostra Città, che promuove anzitutto le nostre ricchezze all’interno del panorama nazionale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico