Agricoltura, arriva finanziamento di 144mila euro

di Redazione

Parete – Il sindaco di Parete, Raffaele Vitale, ha firmato in Regione Campania un altro schema di convenzione per un finanziamento da oltre 144mila euro di infrastrutture connesse allo sviluppo e all’adeguamento dell’agricoltura.

“Un passo importante – commenta – in un settore chiave dell’economia del nostro territorio. Passo che si accompagna alle iniziative in corso per recuperare la nostra tradizione e per offrire scuole migliori ai nostri ragazzi. C’è il massimo impegno per ultimare i lavori di ristrutturazione del Palazzo Ducale e per gli interventi nelle scuole di via Cavour e via Cedrale”.

Ma il primo cittadino non si ferma e continua a lavorare per portare altre risorse in città e per ottimizzare le spese dell’ente. “Il prossimo obiettivo – spiega – è il finanziamento per la rete idrica, opera prioritaria e necessaria. Stiamo per mettere in campo un intervento di manutenzione stradale in varie zone della città. Inoltre, stiamo pianificando il trasferimento della farmacia comunale in immobili di proprietà e l’avvio di interventi di lavori di manutenzione nelle altre scuole”.

Il contrasto dell’emergenza ambientale resta sempre una priorità dell’amministrazione Vitale: “A breve potremo anche usufruire dell’impianto di videosorveglianza. Telecamere vigileranno sia sulle strade urbane che extra urbane al fine di scoraggiare il compimento di crimini sia ambientali che contro le persone”.

“Naturalmente non ci accontentiamo e non ci fermiamo. Il nostro obiettivo è gettare le basi per una Parete sempre migliore e vivibile, siamo consapevole che c’è ancora tanto da fare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico