Si arrampica per commettere un furto: nei guai un 47enne

di Redazione

Napoli. Lui, a 47 anni, arrampicato e in bilico sul davanzale di una finestra mentre cerca di forzarla e il figlio 20enne giù, in sella a uno scooter, pronto per la fuga insieme al padre.

Questa è la scena che i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli si sono trovati davanti agli occhi nella zona delle rampe a Pizzofalcone durante un servizio di pattugliamento per il controllo del territorio.

Contemporaneamente i militari hanno raccontato quanto stava succedendo e indicato il posto a una pattuglia di motociclisti, attesa l’impossibilità di arrivare sulla scena del furto in automobile per la conformazione stradale.

A seguito dell’intervento in moto il ladro equilibrista, già noto alle ffoo, è stato bloccato dopo un breve inseguimento effettuato a piedi mentre il figlio 20enne, anch’egli già noto alle ffoo, è riuscito ad allontanarsi con lo scooter ma è stato identificato e successivamente rintracciato e denunciato in stato di libertà.

Rinvenuta e restituita al padrone di casa la refurtiva: 15.000 euro di argenteria e oggetti preziosi razziati nell’abitazione.

Con veloci indagini eseguite in conseguenza dell’arresto è stata accertata la complicità di un 17enne che ha segnalato ai ladri in azione l’imminente arrivo dei carabinieri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico