Pompei, “La bettola del gusto” alla riscoperta dei sapori campani

di Redazione

Pompei (Napoli) – Nel cuore di Pompei, a due passi dagli scavi, dal santuario e dalla stazione ferroviaria, “La Bettola del Gusto” è un locale, costituito da due sale, dall’aspetto molto curato, sin nei più minimi particolari.

Pietra viva, luci soffuse e legno, fanno da cornice a tavoli elegantemente allestiti e bacheche-cantine, con le etichette più rappresentative dell’alta enologia italiana. Bottiglie di ogni forgia sono poste in bella vista.

L’esperienza di Vincenzo, nell’arredamento d’interni, le ha chiamate a diventare protagoniste della tavola e di vellutate atmosfere, al tempo stesso.

Vincenzo e Bartolomeo Fortunato, gemelli venticinquenni, l’uno impegnato nell’accoglienza e l’altro in cucina, hanno realizzato questo rinomato ristorantino, insieme al socio Salvatore Filosa.I piatti tipici della cucina mediterranea la fanno da padrona.

Calamarelle fritte, patate e scampi, seppioline con noci e finocchi sono solo gli antipasti. Tortelloni con formaggio del monaco e pomodori freschi, capocollo grigliato e saltato in padella con alloro e funghi porcini, sono altri esempi della ricercata cucina del locale. Tutto il resto crediamo debba essere una sorpresa, da scoprire ai tavoli della Bettola del Gusto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico