Napoli, una pista di pattinaggio al Parco del Poggio

di Redazione

Napoli – E’ stata presentata dalla giunta municipale della Terza Municipalità una proposta al Comune di Napoli di modifica del lago artificiale all’interno del parco del Poggio trasformandolo nella più grande pista di pattinaggio a Napoli.

Il laghetto all’interno del parco è da anni abbandonato per carenza di manutenzione ordinaria dovuta alle difficoltà finanziarie in cui versa l’amministrazione comunale. Per tale motivo la Giunta della Terza Municipalità ha approvato una delibera di proposta per trasformare il laghetto in una pista di pattinaggio a rotelle, destinata ad attività sportive e ricreative.

La proposta di modifica del laghetto dovrà essere vagliata da Palazzo San Giacomo, sotto la cui competenza rientra la gestione del parco. A breve partirà una petizione popolare a supporto di tale iniziativa.

Non mancano le polemiche: “Il Parco è una vera e propria opera d’arte progettata da Mellucci, ha vinto una serie di premi per la bellezza. Il problema del Parco del Poggio non si risolve con una proposta populista e senza rispetto per il progetto originario. Il laghetto in quel parco è la stessa anima di quel luogo”, ha detto Carmine Maturo, portavoce di Green Italia Campania. “Chiediamo – continua Maturo – a sindaco e assessore all’Ambiente di non tener conto della proposta della III Municipalità e di intervenire nei migliori dei modi per ripristinare la bellezza del laghetto nel Parco, vanto del quartiere e della città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico