Napoli

Napoli, Infopoint al Molo Beverello per i turisti

Napoli – Accoglienza plurilingue ai turisti che sbarcano al Terminal crociere del porto di Napoli e assistenza su come orientarsi lungo gli itinerari del centro storico e sui principali siti museali da visitare. È operativo da ieri e fino alla fine di settembre, l’infopoint turistico al molo Beverello realizzato dalla Camera di Commercio partenopea in collaborazione con l’Autorità portuale, nell’ambito dell’iniziativa “La lunga estate a Napoli 2015” dell’ente camerale guidato da Maurizio Maddaloni.

Ai crocieristi e ai turisti che si imbarcano per le isole del Golfo saranno distribuite, oltre alle mappe plurilingue, anche i vademecum sulle «vacanze sicure» in città, con una serie di semplici suggerimenti sui comportamenti da tenere per non mettere a rischio la propria incolumità e sicurezza.

“La scelta di distribuire il vademecum – ha affermato il vertice della Camera di Commercio di Napoli – si è rivelata vincente già da alcuni anni. Si tratta di un agile strumento a disposizione dei turisti ma è soprattutto un messaggio in positivo di accoglienza, con informazioni utili e suggerimenti su come trascorrere qualche ora o più giorni nella nostra città”.

L’infopoint presso la Stazione Marittima è il prologo delle iniziative previste dal programma realizzato dall’ente camerale dal titolo “La lunga estate a Napoli 2015” per il periodo settembre-fine ottobre. “Sarà una lunga estate – ha aggiunto Maddaloni – perché secondo i dati a nostra disposizione il periodo di massima affluenza turistica in città è concentrato nei mesi di settembre e ottobre. Abbiamo deciso di avviare un programma di eventi e di accoglienza turistica tutto concentrato sulle vacanze prenotate dagli stranieri, ma anche dagli italiani, fino alla fine di ottobre”.

Confermate, sempre a partire da settembre, le visite guidate gratuite per gli ospiti degli alberghi cittadini particolarmente gradite negli anni scorsi con picchi di prenotazioni presso il Teatro San Carlo e i luoghi sacri del centro storico.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"Trappola d'Amore", 30enne casertano truffato su Facebook: 3 arresti - https://t.co/IHgbyXyUDN

La marchigiana Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia - https://t.co/Bs9GDtKYWu

Per un anno una ragazza manda foto "hot" ad un uomo: poi scopre che è il padre - https://t.co/88fKx2Lc9S

Canada, uccide un orso e un alce e posta le foto: bufera su ex giocatore di hockey - https://t.co/pvIvEOc7KH

Condividi con un amico