Napoli, al Vomero i funerali di Carlo De Gaudio

di Redazione

Napoli – Si sono svolti nella chiesa di San Gennaro in via Bernini, al Vomero, i funerali di Carlo de Gaudio, l’ex dirigente della Federcalcio e della Canottieri Napoli scomparso all’alba di lunedì.

Presenti, oltre ai figli Ugo e Chantal e alla compagna Annamaria, numerosi esponenti del mondo dello sport, tra i quali l’ex presidente della Figc e vicepresidente della Fifa Antonio Matarrese, l’ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino, il consigliere della Figc Salvatore Colonna e il presidente della Canottieri Napoli Edoardo Sabbatino con i giocatori della prima squadra e delle giovanili.

87 anni, era presidente benemerito della Canottieri Napoli dopo esserne stato a lungo massimo dirigente. De Gaudio è morto a Ischia dove si trovava con la compagna Annamaria, stroncato da crisi respiratoria. Consigliere della Federcalcio, era stato capodelegazione ai mondiali dell’82 vinti dagli azzurri in Spagna. De Gaudio aveva occupato posti di rilievo nelle commissioni disciplinari di Uefa e Fifa.

In segno di lutto per la morte di Carlo De Gaudio il Circolo Canottieri Napoli, di cui De Guadio era presidente onorario, chiuderà nel pomeriggio e resterà chiuso anche per tutta la giornata di domani. Saranno sospese anche tutte le attività sportive del circolo. Lo hanno deciso i vertici del sodalizio giallorosso presieduto da Edoardo Sabbatino.

Il club napoletano, di cui De Gaudio è stato a lungo dirigente e poi presidente, ha esposto la bandiera a mezz’asta. Secondo quanto riferiscono fonti del club giallorosso, i funerali di De Gaudio si svolgeranno domani alle 13.30 nella chiesa di San Gennaro al Vomero.

“La città di Napoli partecipa commossa al dolore della famiglia, della Figc e del Coni per la scomparsa di Carlo De Gaudio che fu grande dirigente sportivo ed uomo sempre attento alle grandi potenzialità sportive della città. Un cordoglio che vogliamo estendere al circolo Canottieri Napoli che fu un’altra casa sua per molti decenni”. Così, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in una nota con la quale esprime cordoglio per la scomparsa di De Gaudio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico