L’Azzurro Napoli Basket presenta la nuova compagine societaria

di Redazione

Napoli – Dopo l’ingaggio del general manager Pier Francesco Betti per i prossimi tre anni, l’Azzurro Napoli Basket ufficializza anche quello che sarà il nuovo tecnico. Si tratta del napoletano Giampaolo Di Lorenzo, 47 anni.

Storico playmaker della Partenope Napoli dal 1992 al 1997, squadra che lo aveva fatto esordire nel mondo dei canestri sul finire degli anni ’80, Di Lorenzo ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2005 sulla panchina di Brindisi, guidando successivamente anche Potenza, Forlì, Omegna e Matera.

“Tornare a Napoli ed allenare la squadra dove praticamente sono cresciuto e formato come giocatore, e grazie alla quale sono riuscito a far diventare una passione un lavoro, mette sicuramente i brividi – ha spiegato Di Lorenzo al sito ufficiale dell’Azzurro Napoli Basket – Ho accettato subito la proposta, indipendentemente dalla categoria nella quale giocheremo. Alcune scelte vanno fatte con la pancia ed io non ho esitato nemmeno un attimo. La conoscenza del General Manager Betti e quella del Presidente Balbi mi ha fatto capire che la scelta fatta era quella giusta. Ora abbiamo una missione: vincere subito e riconquistare la fiducia di ogni singolo tifoso. Dobbiamo dare credibilità ad una nuova realtà che allo stato attuale è vista con sospetto. C’è tanto lavoro da fare e non vedo l’ora di cominciare”.

Dopo la conferenza stampa di ieri in cui il gm Betti e l’ad Di Rocco hanno svelato alcuni importanti passaggi dei progetti presenti e futuri della società partenopea, la squadra si radunerà lunedì prossimo 17 agosto. Il primo allenamento è previsto per la mattinata di martedì 18 agosto al PalaVeliero di San Giorgio a Cremano, dove la squadra si allenerà per dieci giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico