“The Revenant”, l’ultima corsa di Di Caprio verso l’Oscar

di Emma Zampella

È ancora sul set, magari, ancora, con la voglia di rincorrere e conquistare finalmente un Oscar, un premio, un riconoscimento alla carriera per Leonardo Di Caprio.

E allora l’attore hollywoodiano ci riprova sul set di “The Revenant”, il suo ultimo film, diretto da Alejandro G.Inarritu. Un ruolo estremo quello in cui Leonardo Di Caprio si è abbandonato, un leggendario cacciatore di pelli Hugh Glass.

La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Michael Punke ispirato a fatti realmente accaduti. Nel 1823, durante una missione, il protagonista viene gravemente ferito da un orso, prima di essere derubato e abbandonato a se stesso dalla coppia formata da John Fitzgerald e Jim Bridger, i due uomini che Glass aveva pagato perché stessero con lui e lo aiutassero a guarire.

Ma il personaggio interpretato da DiCaprio sopravvive e per vendicarsi percorre oltre trecento chilometri in solitaria e in mezzo al nulla sulle tracce dei due ladri. Il film è stato girato in Alberta, Canada, e uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti, mentre in Italia arriverà il 28 gennaio 2016.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico