“Striscia la notizia”, Maria De Filippi alla conduzione

di Emma Zampella

Vuole riaprire i battenti senza rischiare tanto che Antonio Ricci affida la conduzione di “Striscia la notizia” a due donne “Mediaset”: Michelle Hunziker e Maria De Filippi.

Un colpo, che i media definiscono a sorpresa, è quello sferrato dall’autore del tg satirico di Canale 5 che dal 21 settembre andrà in onda dagli studi Mediaset di Cologno Monzese anziché da quelli di Milano 2.

“Alla ripartenza stagionale di Striscia la Notizia, dietro le scrivanie ci saranno due donne. Una sarà Michelle Hunziker, ormai di casa nel telegiornale satirico di Canale 5, l’altra dovrebbe essere Maria De Filippi”, scrive il sito TvZoom. Antonio Ricci avrebbe dunque convinto la regina di Canale 5 a tornare alla conduzione del tiggì satirico, che già presentò nel 2005 al fianco di Garrison e Kledi Kadiu. Probabile che a partire dalla seconda settimana al fianco della Hunziker torni poi Virginia Raffaele.

Intanto Antonio Ricci – già al lavoro sulla nuova edizione di Striscia- e l’inviato Cristian Cocco sono stati assolti dal Tribunale di Cagliari dall’accusa di diffamazione per un servizio andato in onda nel marzo del 2011. La motivazione della sentenza non è ancora nota ma il giudice ha ritenuto le condotte dell’inviato e quelle di Ricci, quest’ultimo coinvolto in qualità di responsabile del programma, “conformi ai parametri stabiliti per il corretto esercizio del diritto di informazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico